cover Attualità

BESTBODY – Il marchio di qualità che si prende cura degli sportivi


Best Body è una marca italiana che vanta un ampio spettro di integratori per la nutrizione sportiva. Si tratta di un marchio di qualità che si prende grande cura nel produrre integratori efficaci, testati e in grado di soddisfare le esigenze più diverse, dall’attività sportiva al benessere, strizzando l’occhio anche a coloro che sono vegani.
Per la vendita dei prodotti è disponibile il sito e-commerce (online dal 2007).

Il sito ha una scelta molto ampia di marchi (oltre 150) ed i prezzi sono davvero ottimi (tra i più bassi disponibili online, in Italia e all’estero) ed uno sconto del 5% per tutti i nuovi iscritti. Ma la cosa che fa davvero la differenza è il servizio: le spedizioni avvengono in 24 ore, il servizio clienti è gentile, competente e si possono anche fare ordini telefonici. I pagamenti sono sicuri e veloci. I prodotti vanno dal produttore al consumatore senza i classici passaggi che, ovviamente, hanno un costo che poi si riversa sul cliente finale (logistiche, passaggio da produttore a magazzino a negozio a cliente finale, rete commerciale, pubblicità varie ecc). Insomma, con i prodotti Bestbody si ha davvero una grande qualità ad un prezzo contenuto.
Di seguito vi elenchiamo i prodotti di punta BEST BODY:

  1. THERMO GEN;
  2. ISO PRO;
  3. THUNDER

Prodotto THERMO GEN
Termogenico bruciagrassi a base di Sinetrol, Sinefrina, Coleus, Mate, Caffeina ed altri estratti vegetali.
La formula esclusiva del Sinetrol® fornisce una sinergia di polifenoli bioattivi noti per la loro azione lipolitica.

  • THERMO-GENDiffidare dalle imitazioni: In Thermo Gen c’è un dosaggio di 900mg di puro Sinetrol® per porzione. Questo quantitativo è indicato dalla casa produttrice come il più efficace e sul quale sono stati eseguiti i test. Prodotti con dosaggi inferiori oltre a non essere autorizzati ad esporre il marchio (Sinetrol®) e vantarne il contenuto, propongono una sostanza a dosaggi diversi (inferiori) da quelli ritenuti efficaci e testati.
  • Citrus Aurantium, titolato al 10% in Sinefrina. Equilibrio del peso corporeo. Stimolo metabolico e metabolismo dei lipidi. Funzione digestiva. Regolare motilità gastrointestinale ed eliminazione dei gas.
  • Coleus Forskohlii, titolato al 10% in Forskolina. Regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare. Regolarità della pressione arteriosa. Funzionalità delle prime vie respiratorie. Funzione digestiva. Equilibrio del peso corporeo.
  • Caffeina. Favorisce l’attenzione e la concentrazione ed ha un effetto stimolante a livello fisico e mentale.
  • Mate. Antiossidante. Drenaggio dei liquidi corporei. Equilibrio del peso corporeo. Tonico (stanchezza fisica, mentale). Stimolo del metabolismo. Metabolismo dei lipidi.
  • Teobromina. La teobromina è l’alcaloide tipico del cacao, è un derivato purinico che in associazione ad altri principi vegetali favorisce il controllo del peso corporeo.
  • Fucus, titolato al 1% in Iodio. Equilibrio del peso corporeo. Stimolo del metabolismo. Metabolismo dei lipidi. Funzionalità articolare. Azione emolliente e lenitiva (sistema digerente)

Prodotto ISO PRO
Proteine del Latte Isolate (WPI) Volactive con un tenore reale del 91%, di altissimo livello qualitativo, senza aspartame, senza glutine.

  • isopro_whey_900g_Elevata purezza
    Grazie al metodo estrattivo (CFM) il prodotto risulta estremamente puro e privo di proteine denaturate.
  • Senza glutine
    Tutti i gusti, ad esclusione del biscotto, sono senza glutine
  • Valori reali
    Prodotto assolutamente al top con un tenore proteico del 91% REALE (non sulla sostanza secca), dichiarando anche quello che c’è dentro, cioè Volactive® Ultra Whey 90 di Volac.
  • Grassi e carboidrati quasi zero
    Il contenuto di carboidrati, lattosio e grassi è inferiore all’1%.
  • Assimilazione in tempi brevi
    Le proteine Isolate VPI vengono assimilate in tempi brevi e liberano nel sangue gli amminoacidi che possono così essere utilizzati per la sintesi proteica. Presentano inoltre una solubilità elevata
  • VB (Valore Biologico) Elevatissimo
    Il valore biologico è un parametro di valutazione degli alimenti in base alla qualità delle proteine contenute in essi. Il valore biologico di una proteina dipende dalla sua composizione in amminoacidi: infatti una proteina è utilizzata meglio tanto più la sua composizione amminoacidica si avvicina a quella della proteina da sintetizzare da parte dell’organismo animale. Le WPI hanno un valore biologico superiore alle WPC (Whey Protein Concentrate).
  • 7,6 grammi di BCAA per porzione
    Il profilo aminoacidico eccezionale di questo prodotto offre 7,6 grammi di aminoacidi ramificati BCAA per porzione
  • Solubilità istantanea
    La purezza del prodotto e la sua composizione lo rendono estremamente solubile in acqua, per questo motivo sarà semplicissimo scioglierle una porzione da 30 grammi anche in soli 100-150 ml di acqua.

La scheda nutrizionale è eccezionale, il prezzo anche!

Prodotto THUNDER
Pre allenamento davvero completo con Arginina AKG, Beta Alanina, Creatina, Taurina, Citrullina, Caffeina, Glucuronolattone, minerali e vitamine al gusto frutti rossi.
Esaminiamo i componenti che rendono il prodotto il nostro miglior pre-workout di sempre:

  • thunder_explosive_powder_400g_Arginina AKG (2000mg/porzione)
    L’Arginina è un aminoacido non essenziale che, specialmente negli ultimi anni, ha suscitato molto interesse tra gli sportivi e viene utilizzata a scopo pro-energetico.
  • Beta Alanina (2000mg/porzione)
    La Beta-Alanina è un amminoacido noto tra gli sportivi che praticano sport anaerobici come ciclismo, MTB, corsa etc. La Beta Alanina costituisce, insieme alla L-Istidina, il precursore dell’amminoacido Carnosina, sostanza conosciuta da tempo nel mondo dello sport per la sua funzione tampone sulla produzione di acido lattico.
  • Creatina Creapure® (1500mg/porzione)
    La creatina è un composto intermedio del metabolismo energetico ed è utilizzato nei muscoli per rigenerare ATP durante i primi secondi della contrazione muscolare. Un intenso esercizio fisico determina un incremento di glicolisi anaerobica e la maggior causa di fatica è dovuta all’acidosi (accumulo di acido lattico) e conseguente riduzione del rilascio di ioni calcio da parte del reticolo endoplasmatico.
  • Acetil Carnitina (700mg/porzione)
    Fattore vitaminico simile che può essere sintetizzato nell’organismo a partire dagli amminoacidi lisina e metionina.
  • Taurina (500mg/porzione)
    La taurina viene utilizzata in ambito sportivo, in molte discipline. Sembra avere un’azione coadiuvante nel trasporto di glicogeno ed alcuni aminoacidi nelle cellule. Molto conosciuta per la sua presenza all´interno di bevande e bibite energetiche, viene utilizzata spesso prima e durante le performance.
  • Citrullina (500mg/porzione)
    La Citrullina è un alfa amminoacido non essenziale, ovvero sintetizzabile dall’organismo umano. L’enzima ossido nitrico sintetasi (NOS) sintetizza Ossido Nitrico a partire da Arginina, formando come prodotto secondario la citrullina.
  • Tirosina (500mg/porzione)
    La L-tirosina è un aminoacido non essenziale perché sintetizzato da un altro aminoacido la Fenilalanina. La tirosina è un amminoacido importantissimo per l’organismo umano in quanto migliora la risposta del corpo a stress di varia natura. Chi prativa sport endurance, o in seguito a competizioni e allenamenti di lunga durata, la tirosina agisce sulla stanchezza mentale e fisica.
  • Caffeina (200mg/porzione)
    La caffeina è un derivato xantinico della famiglia della teobromina e teofillina presente nelle piante di caffè, cacao, tè, cola, guaranà e mate. La caffeina è una sostanza utilizzata dagli sportivi come stimolante di energia ed attenzione.
  • Magnesio
    Il magnesio contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, al­l’equilibrio elettrolitico, al normale metabolismo ener­getico, alla normale funzione muscolare, alla normale sintesi proteica, al normale metabolismo ener­getico, alla normale formazione di tessuti connettivi.
  • Potassio
    Il potassio contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso, alla normale funzione muscolare e al mantenimento di una nor­male pressione sanguigna.
  • Vitamina B6
    Contribuisce al normale metabolismo energetico, contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso, contribuisce al normale metabolismo delle proteine e del glicoge­no, contribuisce alla normale funzione del si­stema immunitario, contribuisce alla riduzione della stan­chezza e dell’affaticamento.
  • Vitamina B12
    Contribuisce al normale metabolismo energetico, contribuisce alla normale funzione psico­logica, contribuisce alla riduzione della stan­chezza e dell’affaticamento.
  • Glucuronolattone (400mg/porzione)
    Carboidrato pro-energetico.

E’ possibile acquistare direttamente i tre prodotti THERMO GEN, ISO PRO, THUNDER dal sito bestbody.it

Buzzoole


Inserisci un Commento